F1 | Kubica-Williams: attesa l’ufficialità
Domani alle 9:30 sarà annunciato l'ingaggio del polacco per la stagione 2019
Non c’è ancora nulla di ufficiale ma il pilota polacco avrebbe firmato un accordo per la prossima stagione con la scuderia inglese. Un traguardo sognato per ben sette anni da Robert Kubica, vittima di un terribile incidente nel 2011.
Oltre alle ferite, il dolore più grande per Kubica è stata la paura di non poter più gareggiare, di non potere inseguire quel sogno per il quale ha fatto molti sacrifici. A fare ancora più male, il sogno sfumato di correre per la Ferrari che lo voleva in squadra nel 2012.
Robert ha lavorato sodo in questi anni e se per molti la sua carriera sembrava ormai conclusa, lui ha voluto dimostrare che non era ancora finita, che aveva ancora tanto da dare al motorsport. I primi test con la Renault hanno dato segnali positivi, così come i successivi con la Williams, tanto da illudere il pilota che sarebbe stato in griglia di partenza già quest’anno.
Così non è stato, il polacco ha ottenuto il ruolo di pilota di riserva e gli appassionati, viste le scarse prestazioni di Lance Stroll e Sergey Sirotkin (criticati per il fatto di essere solo piloti paganti e di poco talento) hanno chiesto a gran voce la sostituzione con Kubica già prima della fine del mondiale.
Domani, la scuderia di Groove alle 9:30 (ora italiana) darà l’ufficialità.
La favola di Robert, ha finalmente un lieto fine.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui