F1 | Indiscrezione dalla Spagna: Alonso in rotta con la McLaren, Norris suo erede nel 2019?
La frustrazione del due volte campione del mondo potrebbe indurre la scuderia inglese a mutare i propri progetti futuri
Lando Norris al posto di Fernando Alonso già dal 2019: è questa l’indiscrezione lasciata dalla testata spagnola Diario Gol. Alla base di tale ipotesi, ci sarebbe il malcontento del pilota asturiano, frustrato da un inizio di stagione non entusiasmante in termini di performance: nonostante il passaggio ai motori Renault, difatti, anche quest’anno la McLaren sembra destinata a vivere un altro Mondiale lontano dai riflettori.
In questo complicato scenario, subentrerebbe dunque la figura di Norris, terzo pilota della scuderia di Woking attualmente impegnato nel campionato di Formula 2, dove ha vinto gara-1 della tappa d’esordio in Bahrain. Il 18enne britannico è entrato a far parte del programma giovani piloti della McLaren ad inizio 2017 e proprio lo scorso anno ha vinto il campionato di Formula 3 Europea, impressionando Zak Brown ed Eric Boullier. In ogni caso, la McLaren pare conservi un opzione di prolungamento annuale nei confronti di Alonso e Vandoorne, i cui contratti scadono entrambi alla fine di quest’anno.
Una mossa di questo tipo potrebbe spingere Alonso ad abbandonare definitivamente la Formula 1, così da dedicare la propria attenzione ad altre categorie automobilistiche. A tal proposito, l’andamento del suo primo campionato WEC, nel quale quest’anno gareggerà con la Toyota, potrebbe chiarirgli le idee.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui