F1 | Il bilancio di Binotto dopo 5 GP: “Siamo in testa alle classifiche, non dobbiamo essere troppo delusi”

Il TP della Ferrari guarda il bicchiere mezzo pieno dopo il primo scorcio di stagione

F1 | Il bilancio di Binotto dopo 5 GP: “Siamo in testa alle classifiche, non dobbiamo essere troppo delusi”

Gli ultimi due appuntamenti, disputati rispettivamente a Imola e a Miami, hanno sorriso alla Red Bull che è riuscita a accorciare il gap con la Ferrari in entrambe le classifiche iridate. Ragion per cui nel GP di Spagna, che si disputerà in questo weekend sul tracciato di Barcellona, si attende la risposta della scuderia del Cavallino che porterà importanti aggiornamenti con lo scopo di tornare davanti alla RB18.

Analizzando quanto finora emerso in pista, Mattia Binotto guarda il bicchiere mezzo pieno vista la leadership che la Ferrari e Charles Leclerc hanno mantenuto nonostante le ultime difficoltà.

Diciamo che nelle prossime gare sarà il nostro turno per cercare di sviluppare il più possibile introducendo aggiornamenti – ha dichiarato Binotto, citato da GPFans – Penso che non sia una sorpresa che potremmo avere un pacchetto a Barcellona che sarà importante per noi. Come al solito, spero che il pacchetto che stiamo introducendo funzioni come previsto e in tal caso può essere una buona spinta per cercare di recuperare l’attuale gap che abbiamo con la Red Bull”.

Binotto, completando la propria disamina, ha detto: “Ho sempre dichiarato che avremmo dovuto aspettare cinque gare per valutare la giusta competitività tra le vetture. Ora sono trascorse cinque gare e siamo in testa a entrambi i campionati, il che è fantastico, quindi non dobbiamo essere troppo delusi”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati