F1 | Alpine, Szafnauer: “Alonso è tra i migliori piloti con cui ho lavorato”

"Straordinario, non lascia nulla di intentato", ha detto il TP della scuderia francese

F1 | Alpine, Szafnauer: “Alonso è tra i migliori piloti con cui ho lavorato”

Il 2022 ha regalato un importante cambiamento professionale per Otmar Szafnauer che, dopo 12 anni, ha salutato l’Aston Martin (dapprima denominata Force India e successivamente Racing Point) per approdare in Alpine. Dove continua a rivestire il ruolo di team principal, condividendo gli spazi con un campionissimo come Fernando Alonso.

Il manager americano, che nel corso della sua carriera ha già avuto modo di lavorare con campioni del mondo come Jacques Villeneuve e Sebastian Vettel, ha ammesso di essere rimasto particolarmente colpito dallo spagnolo.

È al top, tra i migliori con cui ho lavorato – ha affermato Szafnauer, citato da Formula 1.com – È davvero molto veloce nel conoscere le piste, nel dare un buon feedback e nell’adattarsi a diversi scenari e alle situazioni in pista. Ed è anche un pilota straordinario, come altri con cui ho lavorato, che non lascia nulla di intentato. Vuole il massimo delle prestazioni da se stesso e dalla monoposto, solamente facendo quello hai maggiori possibilità dalla pista. In questo è molto simile a Sebastian”.

Szafnauer, continuando la propria analisi su Alonso, ha aggiunto: “Penso che motivi le persone in modo diverso rispetto a Seb. Ma ognuno ha la propria personalità, la propria tecnica. Finché mettiamo da parte le colpe e lavoriamo solo sul problema e risolviamo il problema, si tratta proprio di questo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati