F1 | Horner: “Red Bull ha un’opzione su Albon per la stagione 2023”

"Volevamo mantenere un legame con Alex", ha affermato il Manager inglese

Red Bull conferma una prelazione sulle performance di Albon
F1 | Horner: “Red Bull ha un’opzione su Albon per la stagione 2023”

Tramite un’intervista concessa ai canali ufficiale del sito F1.com, Christian Horner ha confermato l’esistenza di un’opzione pro-Red Bull nel contratto che a partire dal prossimo anno legherà Alexander Albon alla Williams.

Secondo quanto dichiarato dal Team Principal della scuderia austriaca, quest’ultima ha chiesto ed ottenuto dal team inglese il diritto di “prelazione” sul pilota a partire dal 2023, aspetto che di fatto permetterà ad Helmut Marko di tenere comunque in mano uno dei talenti più interessanti del vivaio austriaco. Albon, ricordiamo, ricopre attualmente il ruolo di terza guida aMilton Keynes e comincerà a lavorare a Grove solo a stagione conclusa.

“L’accordo con la Williams testimonia che abbiamo un buon rapporto con Alex”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “Volevamo che mantenesse un legame con la Red Bull e proprio in tal senso siamo riusciti a strappare un’opzione, qualora di fosse richieste, per la stagione 2023. Fino ad oggi ha svolto un grande lavoro nel dietro le quinte, offrendo un valido contributo allo sviluppo della monoposto di quest’anno e quella del 2022”.

“Ha firmato l’accordo con la Williams e subito è tornato subito al simulatore fino a tarda sera. La quantità di ore che ha lavorato al simulatore è stata pazzesca ed è anche grazie a lui che stiamo battagliando per il mondiale” , ha concluso.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati