F1 | Verstappen: “Albon farà bene alla Williams”

"Tornare in un team come la Williams probabilmente lo aiuterà", ha aggiunto l'olandese

Verstappen promuove il binomio Williams-Albon
F1 | Verstappen: “Albon farà bene alla Williams”

Durante l’ultimo week-end di Monza, in Italia, Max Verstappen ha promosso la scelta della Williams di puntare su Alexander Albon per la stagione 2022, precisando come il pilota thailandese abbia il talento e l’esperienza giusta per guidare la scuderia inglese verso le posizioni di vertice della classifica.

Secondo il pilota olandese, Albon ha svolto fino ad oggi un lavoro egregio in Red Bull, offrendo un valido contributo non solo come pilota ufficiale, ma anche come terza guida e “development driver”. Riscontri importanti che hanno portato Jost Capito e il management della Williams a scommettere su di lui per il prossimo futuro.

“Alex sa di avere velocità e tutti quanti sappiamo quanto lui sia competitivo”, ha affermato l’olandese. “Probabilmente tornare in Formula 1 all’interno di un ambiente con meno pressione gli farà solamente bene. Sono certo che riuscirà a raggiungere dei bei risultato. Naturalmente dovrà abituarsi alla vettura, ma tutti noi dovremo farlo col nuovo regolamento. Il lavoro svolto al simulatore sarà molto importante per lui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati