F1 | Vasseur non ha dubbi: “Bottas sarà il leader della squadra”

"Cercavamo un pilota su cui concentrare il progetto", ha aggiunto il Team Principal del Biscione

Vasseur ottimista sulle potenzialità di Bottas
F1 | Vasseur non ha dubbi: “Bottas sarà il leader della squadra”

Intervistato da RacingNews365, Frederic Vasseur ha parlato del binomio tra Valtteri Bottas e il team Alfa Romeo, precisando come il finlandese potrebbe diventare il leader indiscusso che cerca il Biscione dopo il ritiro di Kimi Raikkonen. Secondo il Manager francese, l’ex Mercedes ha l’esperienza e la potenzialità per riuscire a svolgere un ottimo lavoro ad Hinwill, soprattutto in vista di un 2022 pronto a riservare diverse sorprese.

“Nelle ultime tre o quattro stagioni, Valtteri ha sempre occupato uno dei primi tre posti della classifica mondiale”, ha affermato il Team Principal dell’Alfa Romeo. “Ha mostrato un enorme potenziale in Mercedes, anche nel confronto diretto con Lewis Hamilton. Penso che Valtteri abbia bisogno di un progetto che lo metta al centro dell’attenzione e che lo trasformi in un leader. Noi cercavamo una figura di questo tipo e quindi tutto si è incastrato nel migliore dei modi, oltre al fatto che parliamo di un pilota veloce e talentoso”.

“Negli ultimi 25 anni, tutti i buoni progetti sono stati costruiti intorno a un pilota di riferimento”, ha aggiunto. “La Ferrari con Michael Schumacher, la Renault con Fernando Alonso, la Red Bull con Sebastian Vettel e la Mercedes con Hamilton. Abbiamo bisogno di costruire un progetto intorno a un pilota. Son convinto che Valtteri possa essere perfetto. Stavamo cercando la stessa cosa, ovvero la stabilità, e il prossimo anno è un’enorme opportunità per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati