F1 | Honda, Tanabe non cambia le aspettative dopo il podio di Verstappen: “Esiste ancora una chiara differenza tra noi e le migliori squadre”

"Ogni settimana cambiano anche le caratteristiche del circuito, aspetto che potrebbe farci ritrovare in una posizione diversa già in Bahrain", ha dichiarato il Capo tecnico

Nonostante il terzo posto conquistato dalla Red Bull in Australia, Honda non vuole lasciarsi scappare facili proclami, concentrando tutte le proprie attenzioni sugli sviluppi che saranno portati in pista nelle prossime settimane
F1 | Honda, Tanabe non cambia le aspettative dopo il podio di Verstappen: “Esiste ancora una chiara differenza tra noi e le migliori squadre”

Intervistato da Diario Sport sul terzo posto ottenuto da Max Verstappen in Australia, Toyoharu Tanabe si è complimentato con tutti i tecnici Honda per l’ottimo lavoro svolto durante l’inverno sulla power unit spec 2019, sottolineando però allo stesso tempo come Ferrari e Mercedes, al momento, possano vantare un piccolo gap di vantaggio dal punto di vista della performance.

Secondo quanto dichiarato dal tecnico giapponese, infatti, il podio conquistato dall’olandese all’Albert Park non cambia di una virgola le aspettative del motorista per la stagione che si è aperta domenica, con l’intero reparto sviluppo che continuerà a focalizzarsi sugli sviluppi da portare in pista nelle prossime settimane.

“Il podio di Max Verstappen in Australia ci toglie un pò di pressione”, ha dichiarato Toyoharu Tanabe. “Esiste ancora una chiara differenza tra noi e le migliori squadre, ma di sicuro il risultato ottenuto ci da morale. Chiaramente il risultato dell’Albert Park non cambia nessun obiettivo, visto che il podio è arrivato tramite una combinazione tra caratteristiche della macchina e capacità del pilota”.

“Non è facile capire la nostra posizione attuale”, ha proseguito il tecnico giapponese, focalizzandosi inoltre sulle aspettative per il Sakhir. “Ogni settimana cambiano anche le caratteristiche del circuito, aspetto che potrebbe farci ritrovare in una posizione diversa già in Bahrain”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati