F1 | Hamilton “spaventa” Verstappen nella terza sessione di libere in Stiria

Hamilton davanti a tutti, Verstappen a due decimi dal rivale

GP Stiria, i risultati nella terza sessione di libere al Red Bull Ring
F1 | Hamilton “spaventa” Verstappen nella terza sessione di libere in Stiria

Max Verstappen ha chiuso al comando la terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Stiria, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. L’inglese della Mercedes, dopo le difficoltà affrontate nella giornata di ieri, è riuscito a issarsi al comando della classifica generale dei tempi, staccando un crono 1’04″369, due decimi più rapido della Red Bull di Max Verstappen.

Terza piazza per Valtteri Bottas, lontano quattro decimi dalla vetta occupata dal compagno di scuderia, seguito dalla Red Bull di Sergio Perez e dalla sorprendente AlphaTauri di Yuki Tsunoda, protagonista di una gran sessione al volante della AT02. Alle sue spalle l’altra AlphaTauri di Pierre Gasly e la Ferrari di Charles Leclerc, in netta ripresa dopo le libere complesse di ieri.

Trovano posto all’interno della graduatoria dei primi dieci anche Fernando Alonso, Lance Stroll e Sebastian Vettel. Ancora in difficoltà Carlos Sainz, 13° e alle prese con qualche piccolo problema di set-up. Appuntamento alle 15.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Stiria.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Diretta F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati