F1 | Hamilton: “Ricciardo ha fatto un grandissimo lavoro e sono contento per lui”
"Gara noiosa, non abbiamo spinto per nulla"
Un weekend da spettatore per la Mercedes e Lewis Hamilton, che ha chiuso il GP di Monaco al terzo posto, alle spalle di Sebastian Vettel. Il quattro volte iridato non è apparso però troppo sconsolato per la mancata vittoria. Ecco le sue parole a fine gara.
“Sarebbe stato bello arrivare secondo, però ho fatto tutto il possibile”, sono state le prime parole di Hamilton, un po’ amareggiato per il terzo posto ma conscio comunque del fatto che la gara monegasca sia una eccezione nel calendario di F1, e che già dalla prossima gara le Frecce d’argento potranno tornare più solide che mai.
“Credo che Monaco sia un caso isolato nel Mondiale, la nostra gara peggiore. Ne sono abbastanza sicuro. È stata una corsa piuttosto semplice sotto un certo punto di vista ma anche difficile per certi aspetti, perché abbiamo dovuto far durare le gomme a lungo. È anche vero che non abbiamo spinto per nulla, quindi sono stati 78 giri più noiosi che altro. Daniel però ha fatto un grandissimo lavoro e sono contento per lui”.
“Sinceramente, per andare forte su questa pista dovremmo cambiare radicalmente macchina, e non so se ne varrebbe la pena”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui