F1 | Williams, Stroll: “Giornata davvero terribile, in pratica non abbiamo corso”

Sirotkin: "Senza la penalizzazione avrei avuto delle buone possibilità di arrivare a punti"

F1 | Williams, Stroll: “Giornata davvero terribile, in pratica non abbiamo corso”

Ennesima domenica no per la Williams, che a Montecarlo rimedia solo un 16° e 17° rispettivamente con Sergey Sirotkin e Lance Stroll. La sfortuna non ha risparmiato la scuderia inglese: Sirotkin, difatti, ha subito una penalità di 10 secondi Stop&Go a causa di una svista del team, che non aveva montato sulla FW41 del russo gli pneumatici entro il segnale dei tre minuti prima del via; Stroll, invece, al giro 9 ha rimediato una foratura e danneggiato l’ala anteriore dopo un contatto con una Sauber, a causa del quale è stato costretto ad un imprevisto pit stop. Queste le parole rilasciate dai due piloti in merito alla gara di Monaco.

SERGEY SIROTKIN
Posizione di partenza: 13°
Risultato finale: 16° (+1 LAP) – 3 Pit Stops
“Non è l’ideale finire in questa posizione ma, per certi versi, è stata una buona gara. Avevo una macchina che mi permetteva decisamente di combattere, il ritmo c’era. Penso che avremmo avuto delle buone possibilità di arrivare a punti, ma siamo stati un po’ sfortunati con la penalità ricevuta in seguito a ciò che è andato storto sulla griglia. Penso che abbiamo mostrato un buon miglioramento sia nelle qualifiche che nel ritmo di gara. Continueremo a lavorare, sempre più duramente, e ce la faremo”.

LANCE STROLL
Posizione di partenza: 17°
Risultato finale: 17° (+2 LAPS) – 3 Pit Stops
“È stata una giornata davvero terribile. Ho avuto una foratura al 9° giro e ho perso un sacco di tempo, tipo un giro, arrivando ai box. Dopodiché sono stato impegnato a far passare le macchine con le bandiere blu perché ero doppiato. Poi per tutta la gara abbiamo avuto dei problemi con la temperatura delle gomme: mi è stato detto di lasciare dello spazio tra me e gli avversari e di far passare le altre vetture, quindi non c’erano una delle grandi opportunità. Non abbiamo corso oggi. Guardando avanti, sono molto entusiasta in vista della mia gara di casa: spero che potremo avere un weekend decisamente migliore in Canada”.

F1 | Williams, Stroll: “Giornata davvero terribile, in pratica non abbiamo corso”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati