F1 | Hamilton: “Red Bull e Ferrari incredibilmente veloci, ma noi siamo la squadra migliore”

"L'ottavo titolo significherebbe tutto. Sarebbe strabiliante fare qualcosa che nessun altro ha fatto", ha ammesso l'inglese

F1 | Hamilton: “Red Bull e Ferrari incredibilmente veloci, ma noi siamo la squadra migliore”

La Mercedes è stata tra i tre top team quella che ha accusato le maggiori difficoltà nei test pre-stagionali che si sono svolti tra Spagna e Bahrain. Nonostante la partenza a rilento, dove la scuderia della Stella ha accusato un evidente porpoising, Lewis Hamilton crede fortemente che la squadra tedesca riuscirà a risolvere queste problematiche.

Il sette volte campione del mondo ha infatti sottolineato come in queste ore sarà atteso da varie videoconferenze con gli ingegneri presenti nelle sedi inglesi della Mercedes per cercare una via d’uscita da questa situazione, visto che manca sempre meno al primo appuntamento del Mondiale in programma questa domenica sul tracciato di Sakhir.

I test sono stati difficili, c’erano molte macchine che sembravano abbastanza veloci. L’Alfa Romeo sembrava veloce, Valtteri (Bottas) sembrava veloce. Ovviamente la Red Bull sembra incredibilmente veloce in questo momento, e le Ferrari – ha dichiarato Hamilton, citato da Formula1.com, durante un evento Q&A organizzato all’Expo 2020 di Dubai – Ma siamo la squadra migliore, senza dubbio. I test sono stati duri, ma la cosa fantastica è che dopo ho una conferenza  con tutti i ragazzi di Brixworth e parleremo del motore, della guidabilità, di come possiamo ottenere più potenza per questa settimana. Poi ho un’altra videoconferenza con tutti gli ingegneri a Brackley e dobbiamo discutere su come possiamo spingere in avanti la macchina, come possiamo impedire il saltellamento, come possiamo estrarne tutte le prestazioni. Tutti sono entusiasti, eccitati. Questi ingegneri adorano la sfida”.

Hamilton poi, che tra l’altro ha esternato la voglia di aggiungere al suo attuale cognome quello della madre (Larbalestier, ndr), ha discusso dell’eventuale conquista dell’ottavo titolo che lo renderebbe il pilota più titolato: “Cosa significherebbeTutto. Penso che sia impossibile sapere cosa riserva il futuro. Ma fare qualcosa che nessun altro ha fatto sarebbe ovviamente strabiliante”.

3.4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati