F1 | Williams, Albon: “Non vedo l’ora di tornare a correre!”

Latifi: "E' stato un lungo inverno, tutti hanno lavorato molto duramente"

F1 | Williams, Albon: “Non vedo l’ora di tornare a correre!”

Siamo arrivati finalmente alla settimana di gara. Il campionato del mondo di Formula 1 scatterà in questo weekend in Bahrain, il primo Gran Premio della nuova era regolamentare e che speriamo possa essere avvincente. Eccoci in casa Williams, una delle squadre storiche di questo sport, la quale vuole tornare nelle posizioni che contano. Nicholas Latifi è al terzo anno nel team di Grove, e quest’anno sarà affiancato da Alexande Albon, pilota di proprietà della Red Bull e al ritorno in Formula 1 dopo un anno lontano dalle monoposto.

“Sono super emozionato per la prima gara dell’anno – ha dichiarato Latifi. E’ stato un inverno lungo, tutti hanno lavorato duramente sia in pista che a Grove per assicurarci una vettura in grado di lottare per delle posizioni importanti. Il circuito del Bahrain è interessante, e il fatto che sia in notturna aggiunge spettacolo. E’ dura dal punto di vista di gestione delle gomme, poiché le temperature sono alte e la pista è molto abrasiva. Abbiamo anche una sfida in più quest’anno, visto l’utilizzo delle Pirelli da 18 pollici e bisogna capire come si comporteranno. Spero sia un inizio emozionante di stagione”.

“Ovviamente sono molto emozionato per la prima gara dell’anno e il ritorno alle corse – ha detto Albon. Il Gran Premio del Bahrain sarà il risultato del duro lavoro invernale e di quello che abbiamo imparato nei test, quindi voglio vedere a che punto saremo spingendo il più possibile. La pista è difficile, perché c’è molto vento, tanta sabbia e parecchio caldo, condizioni complicate da affrontare tutte insieme. E’ bello correre qui, quindi dovrebbe essere un weekend emozionante per la Formula 1″.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir