F1 | Hamilton e Vettel concordano: “Verstappen sarà in lotta per il titolo nel 2019”

"Max ha tutto per vincere", ha dichiarato il tedesco della Ferrari

F1 | Hamilton e Vettel concordano: “Verstappen sarà in lotta per il titolo nel 2019”

In un’intervista rilasciata ai microfoni del sito Formula 1.com, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel hanno messo in partita anche Max Verstappen per quello che riguarda la lotta per il mondiale 2019, sottolineando come l’olandese abbia tutte le qualità per giocarsi finalmente il titolo di campione del mondo.

Molto però dipenderà dal pacchetto che la Red Bull riuscirà a portare in pista e dallo sviluppo che porterà avanti la Honda nel corso del prossimo inverno, vero punto interrogativo per la prossima stagione.

Se il motorista nipponico, infatti, riuscirà ad avvicinarsi a Mercedes e Ferrari in termini di cavalleria, allora Verstappen andrà quasi certamente considerato nella lotta. Al contrario, Red Bull dovrà limitarsi a un ruolo da comprimaria come durante l’ultimo campionato.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Verstappen ha guidato bene tutto l’anno, dimostrando talento. E’ stato in vetta con noi molte volte. Se la sua squadra farà un buon lavoro in ottica 2019, offrendogli una piattaforma competitiva, entrerà sicuramente nella lotta per il titolo”.

Qui invece le valutazioni di Sebastian Vettel: “Ha tutti gli ingredienti per vincere. Penso che ci siano un paio di ragazzi là fuori che hanno queste qualità e Max è certamente uno di loro. L’abbiamo visto già quest’anno. E’ importante avere un pacchetto competitivo per tutta la stagione e Red Bull ha tutte le qualità per essere della partita”.

“Hanno messo insieme un buon pacchetto quest’anno, soprattutto in termini di gestione gomme, quindi andranno seguiti con attenzione. Lui e Daniel sono stati molto veloci e quindi sono sicuro che rivedremo Max in lotta nel 2019”, ha concluso il tedesco.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati