F1 | Hamilton contro le pressioni psicologiche: “Voglio affrontare Vettel solo in pista”
"Voglio combattere con la mia macchina. Sono contento di questo, è una battaglia sia fisica sia mentale, e anche a livello tecnico"
Quella che Hamilton sta vivendo con Sebastian Vettel è una battaglia pura, fatta di strategie, performance, successi, gare una dopo l’altra, giochi di squadra e tempi sul giro. È una sfida pulita, interpretata da due grandi campioni – 3 volte iridato l’inglese, 4 volte vincitore del titolo Seb – che quest’anno si sono ritrovati a combattere l’uno contro l’altro fin dalla prima gara della stagione e la cui sfida avvincente sta facendo riavvicinare tanti tifosi e regalando un bello spettacolo a tutta la Formula 1. Proprio per tutti questi motivi, Hamilton vuole che la sua sfida contro Vettel venga combattuta in pista, senza quei giochi di pressione psicologica che invece avevano caratterizzato la battaglia con Rosberg, proprio perché due piloti dello stesso team che, sulla carta, avevano le stesse disponibilità.
“Il mio lato psicologico è qualcosa che mi rende molto orgoglioso di me stesso, mi sento molto forte mentalmente“, ha detto Hamilton. “Penso che sia qualcosa da poter ammirare quando arrivi a combattere contro piloti come Vettel o Alonso. Voglio fare il massimo in macchina, non voglio fare guerre psicologiche. Voglio combattere con la mia macchina. Sono contento di questo, è tutta una battaglia sia fisica sia mentale, e anche a livello tecnico e penso sia per questo che è una grande battaglia”, ha dichiarato fiero. Poi Hamilton ha fatto un salto nel passato: “Quando lui era in Red Bull io avrei voluto avere una macchina più competitiva per combattere con lui, forse la sua strada non sarebbe stata così semplice. Ma posso dire la stessa cosa di quando sono arrivato in Mercedes”, ha continuato. “La battaglia è bella così”, ha concluso l’inglese.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui