F1 | Hamilton: “Ancora molto lavoro da fare in vista di domani”
"Red Bull e Ferrari saranno veloci anche domani e in gara"
Secondo tempo per Lewis Hamilton nel venerdì di Libere del GP di Germania, alle spalle di Verstappen. Il britannico campione del mondo in carica ha chiuso a un soffio dalla Red Bull dell’olandese – a 26 millesimi per l’esattezza – anticipando una lotta serrata con i rivali di Milton Keynes davanti a sé, e a quelli di Maranello alle sue spalle. Ecco le parole di Lewis a fine giornata.
“È fantastico essere qui a Hockenheim: c’è bel tempo, fa molto caldo, il che rende la guida in queste condizioni per niente facile. Questa pista è abbastanza tecnica, nonostante il tracciato non sia troppo lungo. Oggi abbiamo portato a compimento il nostro programma di lavoro e raccolto tutte le info necessarie sulle gomme. La macchina andava bene, ma siamo molto vicini con i nostri rivali, quindi c’è ancora molto lavoro da fare in vista di domani”.
“Abbiamo lavorato sulle prove di partenza per capire al meglio il comportamento delle gomme al via e le relative temperature. Oggi sia le Red Bull che le Ferrari sono state molto veloci, e credo sarà così anche domani e domenica in gara. La sfida tra di noi sarà intensa, su un circuito dove, oltretutto, non è facile andare bene: dobbiamo quindi dare il massimo!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui