F1 | Bottas: “Contento per il rinnovo; una giornata niente male!”

"Macchina competitiva, ma i nostri rivali sono molto vicini"

F1 | Bottas: “Contento per il rinnovo; una giornata niente male!”

Terzo tempo per la Mercedes di Valtteri Bottas in Germania. Il pilota finlandese, fresco di rinnovo con la sua squadra per il 2019 – e con opzione sul 2020 – ha concluso il venerdì alle spalle di Ricciardo e Hamilton, soddisfatto della sua prima uscita all’Hockenheimring. Ecco le sue prime impressioni a fine giornata.

“Oggi è stato annunciato il mio rinnovo e in più ho guidato una monoposto di Formula 1 ad Hockenheim: direi che è stata una giornata niente male! Penso che al momento ci troviamo in un’ottima situazione come squadra, perché i piloti sono stati confermati e possiamo così concentrarci totalmente sulla dura lotta in pista. La macchina oggi è sembrata competitiva ma, come ci aspettavamo, i nostri rivali sono molto vicini”.

“Ho faticato un po’ con la parte anteriore finale della vettura; dobbiamo migliorare nelle curve lente e in quelle a media velocità, ma per il resto direi che ci siamo. Non sono ancora completamente soddisfatto, ma il venerdì è fatto apposta per capire e migliorare ciò che non va. Sono certo che domani faremo un altro passo in avanti”.

“Abbiamo sofferto un po’ di surriscaldamento alle gomme, ma credo anche gli altri, e inoltre domenica le temperature dovrebbero essere più basse. Questa notte abbiamo un sacco di dati da analizzare per arrivare più preparati in gara per quanto riguarda il comportamento delle coperture”. 

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati