F1 | Hamilton: “Ancora molto lavoro da fare in vista di domani”

"Red Bull e Ferrari saranno veloci anche domani e in gara"

F1 | Hamilton: “Ancora molto lavoro da fare in vista di domani”

Secondo tempo per Lewis Hamilton nel venerdì di Libere del GP di Germania, alle spalle di Verstappen. Il britannico campione del mondo in carica ha chiuso a un soffio dalla Red Bull dell’olandese – a 26 millesimi per l’esattezza – anticipando una lotta serrata con i rivali di Milton Keynes davanti a sé, e a quelli di Maranello alle sue spalle. Ecco le parole di Lewis a fine giornata.

“È fantastico essere qui a Hockenheim: c’è bel tempo, fa molto caldo, il che rende la guida in queste condizioni per niente facile. Questa pista è abbastanza tecnica, nonostante il tracciato non sia troppo lungo. Oggi abbiamo portato a compimento il nostro programma di lavoro e raccolto tutte le info necessarie sulle gomme. La macchina andava bene, ma siamo molto vicini con i nostri rivali, quindi c’è ancora molto lavoro da fare in vista di domani”.

“Abbiamo lavorato sulle prove di partenza per capire al meglio il comportamento delle gomme al via e le relative temperature. Oggi sia le Red Bull che le Ferrari sono state molto veloci, e credo sarà così anche domani e domenica in gara. La sfida tra di noi sarà intensa, su un circuito dove, oltretutto, non è facile andare bene: dobbiamo quindi dare il massimo!”. 

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati