F1 | Haas, soddisfazione a metà per le qualifiche a Miami

Steiner: "Non abbiamo concretizzato l'ottimo passo delle FP3"

F1 | Haas, soddisfazione a metà per le qualifiche a Miami

Soddisfazione a metà per Gunther Steiner al termine della sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Il Team Principal della Haas, se da una parte può ritenersi felice della performance di Mick Schumacher, finalmente in Q2 dopo un inizio di stagione non semplice, dall’altra ha dovuto “assorbire” l’uscita in Q1 di Kevin Magnussen. Un risultato ben al di sotto delle aspettative che il danese dovrà cercare di riscattare nelle 57 tornate che andranno in scena domani al Miami International Autodrom.

“Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare il buon ritmo espresso nelle FP3”, ha rivelato Gunther Steiner. “Abbiamo concluso la qualifica in 15° e 15° piazza per vari motivi. Kevin ha condotto la sessione senza radio e questo ci ha penalizzato in termini di strategia”.

“Avevamo un piano ma non l’abbiamo potuto attuare proprio per questo motivo. Con Mick siamo entrati in Q2, ma giunti lì non siamo stati in grado di mettere insieme un giro buono. Domani partiamo 15° e 16°, speriamo di riuscire a tirarne fuori qualcosa di soddisfacente, dato che la macchina ha mostrato un buon ritmo nei long run di venerdì. Aspettiamo domani e vediamo cosa possiamo fare”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di