F1 | Haas, Schumacher: “Sono pronto a tutto in gara”

Problemi allo sterzo per il tedesco, mentre Magnussen ammette: "Non avevamo ritmo sul bagnato"

F1 | Haas, Schumacher: “Sono pronto a tutto in gara”

L’evoluzione di pista dopo l’acquazzone ad inizio qualifica illude e delude i due piloti della Haas. Tutti i piloti in griglia hanno montato gomma intermedia per il Q1, con la pista inizialmente completamente bagnata. Nel corso dei diciotto minuti il tracciato di Silverstone ha cominciato ad asciugarsi, portando diversi piloti a migliorare il proprio crono. La pioggia è tornata a farsi vedere, beffando Kevin Magnussen e Mick Schumacher: il tedesco non ha particolarmente brillato sul bagnato, restando al diciottesimo posto, mentre Magnussen ci aveva provato a mettersi davanti, ma alla bandiera a scacchi è solo diciassettesimo.

Mick sembrava competitivo nelle FP3, a me non è andata bene, ma ho visto di cosa era capace la vettura ed ero fiducioso – ha spiegato Kevin, ventesimo nell’ultima di libere – poi ha cominciato a piovere, e la mia fiducia è aumentata, ma per qualche motivo non avevamo ritmo sul bagnato. E’ interessante, siamo già stati veloci sul bagnato quest’anno, ma questa è una pista diversa. Abbiamo comunque qualcosa da imparare, ci riproveremo domani e vedremo se riusciremo a lottare per rientrare nei primi dieci“.

I due condivideranno quindi la nona e penultima fila della griglia.

Sfortunatamente abbiamo avuto un problema sulla vettura, sembrava che qualcosa con lo sterzo non funzionasse a dovere, ed è l’ultimo dei problemi che vorresti avere sopratutto in condizioni come queste – ha spiegato Mick – analizzeremo l’accaduto, ma credo sia una delle grandi ragioni che ci ha impedito di entrare nel Q2. Sono pronto a qualsiasi condizione domani, che sia asciutto o bagnato sarà comunque divertente e non vedo l’ora di tornare in pista“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati