disattiva

F1 | Ferrari, Leclerc: “La terza posizione è un buon punto di partenza”

"Sono felice per Carlos che quest'oggi ha fatto un grande lavoro", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “La terza posizione è un buon punto di partenza”

Charles Leclerc si è dovuto accontentare del terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. In una sessione caratterizzata dalla pioggia, che ha obbligato i piloti a scendere in pista in tutte tre le manche con gomme intermedie, il monegasco non è riuscito a dare il decisivo attacco alla pole a causa di un errore nell’ultimo tentativo.

Nonostante la partenza al palo sia sfuggita, andata invece al compagno di squadra Carlos Sainz che ha preceduto per soli 72 millesimi la Red Bull di Max Verstappen, Leclerc spera di far bene in gara dove sarà molto importante la gestione degli pneumatici.

Si sono deluso, ma felice per Carlos che quest’oggi ha fatto un grande lavoro – ha dichiarato Leclerc, intervistato al termine delle qualifiche – Peccato per l’ultimo giro in cui mi sono girato. Avrei dovuto mettere tutto insieme e non l’ho fatto, quindi non merito di essere in pole. Ma la terza posizione è un buon punto di partenza in vista della gara di domani. Speriamo di poter rimontare. Abbiamo il passo, se facciamo una gara pulita tutto può andare bene. La gestione delle gomme sarà un fattore importante, potrebbero esserci uno o due soste. Sarà interessante vedere quale strategia verrà scelta. Noi speriamo di fare la scelta giusta, in modo tale da poter tornare nella posizione che vogliamo”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati