F1 | Mercedes, Hamilton: “Ottimo lavoro di Bottas, io invece ho fatto un giro schifoso”

"Domani daremo tutto e vedremo andrà", ha sottolineato l'inglese

Hamilton, autore del secondo tempo, ha pagato 97 millesimi dalla pole ottenuta dal compagno di squadra
F1 | Mercedes, Hamilton: “Ottimo lavoro di Bottas, io invece ho fatto un giro schifoso”

È stato uno degli ultimi piloti a scendere dal mezzo e lo ha fatto a capo chino, sapendo molto bene che non ha sfruttato nel migliore dei modi l’ultimo tentativo valido per la pole position. Lewis Hamilton si è dovuto così accontentare del secondo tempo nelle qualifiche di Imola, pagando poco meno di un decimo – 97 millesimi per la precisione – nel confronto diretto con il compagno di squadra Valtteri Bottas che si è aggiudicato la migliore prestazione.

Semplicemente Bottas ha fatto un ottimo lavoro, io invece devo dire che ho fatto un giro abbastanza schifoso – ha ammesso senza peli sulla lingua Hamilton – Però non puoi fare sempre un giro perfetto, ma questo è un circuito bellissimo. Una pista incredibile con punte di velocità assurde. Sono grato di poter essere qui con una macchina che ha queste prestazioni davvero fantastiche. Abbiamo ritrovato più aderenza rispetto alle ultime gare, è stata una bella sfida e ci siamo divertiti”.

Parlando poi della gara, e della battaglia che lo attende con Bottas e Verstappen nonostante Imola non sia una pista con tanti punti dove tentare il sorpasso, ha aggiunto: “Loro (Red Bull, ndr) sono molto forti in gara solitamente. È un peccato perché questa pista è molto bella, però sono abbastanza certo che domani la gara sarà un pochino noiosa perché si può superare nel lungo rettilineo ma è un pochino stretta. È difficile seguire chi ti sta davanti, soprattutto dopo curva 1 è praticamente diventa un trenino: non c’è più un punto di sorpasso. Sarà una sfida per chi dovrà seguire, ma spero che il DRS possa dare opportunità di sorpasso all’ingresso di curva 1. Siamo all’interno di mezzo decimo con l’altro e avere la possibilità di sorpassare è molto difficile, deve avere un vantaggio di due secondi per superare chi è davanti. Daremo tutto domani e vedremo come andrà”.

Sulla pista di Imola: “Fantastica. Non costruiscono più piste in questo tipo di località Non so perché. Sono classiche, c’è tantissima storia. È uno dei posti più belli che abbia mai visitato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo