F1 | Haas, quindicesima posizione per Kevin Magnussen

Il danese e il compagno di squadra Hulkenberg sono ormai rassegnati per le sorti della gara

F1 | Haas, quindicesima posizione per Kevin Magnussen

Quindicesima posizione per Kevin Magnussen nelle qualifiche di Suzuka. Il danese riesce a passare il taglio per il Q2, di fatto limitando i danni: il team di Gunther Steiner sembrava essere rassegnato all’esito di questo weekend già dalle prove libere. La pista giapponese è quanto di meno adatto al pacchetto della vettura americana e l’ingresso tra i primi quindici sembra essere una vittoria. La gara, però, potrebbe rivelarsi tutt’altro che facile: solo la strategia ed un colpo di fortuna potrebbero aiutare la Haas.

”Sono felice di essere riuscito a fare il massimo. Siamo quindicesimi, avrei voluto essere più veloce, ma sapevamo già che questa è la peggiore pista per noi, e la vettura è molto più forte in qualifica che in gara – ha ammesso Magnussen – partendo quindicesimi, quindi, sappiamo già come andrà domani. Ho fatto degli importanti miglioramenti sul mio stile di guida e sembra che riusciamo a sfruttarla meglio, almeno questo sforzo è stato ripagato”.

Qualifica non facile nemmeno per Nico Hulkenberg: il tedesco ci prova, ma è solo diciottesimo.

“È stato strano. Il primo giro è stato ovviamente cancellato a causa dei track limits. Il secondo tentativo sembrava molto buono nel primo settore, ma nel secondo ho cercato di recuperare qualche decimo e invece ho perso solo tempo. È una sensazione strana: non ho commesso errori e ho bisogno di rivedere tutto e capire perché non siamo riusciti a migliorarci. Il degrado è molto alto per tutti, e così per noi. Questa gara sarà una guerra, dovremo escogitare la miglior strategia per avere delle chance”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati