F1 | Haas, Mazepin: “Abbiamo massimizzato quello che avevamo a disposizione”
"La gestione delle gomme è piuttosto complicata", ha detto Mick
Sprint Race movimentata per i due piloti della Haas. Mazepin ha concluso in diciassettesima posizione, davanti a Kubica e al compagno di squadra Mick Schumacher, ultimo tra coloro che hanno tagliato il traguardo alla bandiera a scacchi. Il russo è stato bravo nella ripartenza a passare subito il compagno di squadra e tenere dietro Kubica, di ritorno dopo il testacoda iniziale. Non benissimo il tedesco, che dopo un’ottima partenza pare abbia subito l’elevato degrado delle sue gomme soft.
“Credo che oggi abbiamo massimizzato il nostro pacchetto – ha detto Mazepin. Potevamo stare davanti a una delle Alfa e lo abbiamo fatto: la gara è sembrata piuttosto frenetica all’inizio, con qualche testacoda e un po’ di polvere, i fan si saranno emozionati. da parte mia penso che possiamo ancora migliorare l’equilibrio della vettura perché dopo le libere di ieri e quelle di oggi non abbiamo ancora massimizzato il tutto, stiamo facendo però i passi nella giusta direzione”.
“Il ritmo era quello che ci immaginavano – ha spiegato Mick. Stare dietro ad altre vetture sembra molto difficile qui: le gomme si surriscaldano subito, scivolavamo un po’ dappertutto e siamo stati risucchiati dal gruppo. Domani ci sarà una nuova gara, più lunga e con la strategia, quindi possiamo fare qualcosa in più. Normalmente le mie partenze sono buone, di solito trovo il modo giusto per guadagnare posizioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui