F1 | Haas, Magnussen: “Siamo concentrati sul passo gara”
Grosjean: "Non siamo partiti con il miglior setup di base"
Venerdì di alti e bassi all’interno del team Haas. Kevin Magnussen ha concluso il secondo turno di libere con il decimo tempo, mentre Romain Grosjean ha riscontrato dei problemi che non gli hanno permesso di fare di più della 17esima posizione.
Kevin Magnussen: “Penso che sia stata una bella giornata. Faceva molto caldo in pista, quindi le gomme si surriscaldavano, ma la macchina sembrava funzionare bene, sia con basso carburante che con il pieno. Quindi, è incoraggiante, e cercheremo di sfruttare queste sensazioni anche per domenica. Siamo nel mix, ma noi siamo concentrati sul passo gara”.
Romain Grosjean: “Non siamo partiti con il miglior set-up di base, l’ho capito dalla prima uscita. Abbiamo avuto una perdita d’acqua e quella è stata la fine delle FP1. Poi, nella FP2, abbiamo avuto la chiusura all’ anteriore al primo tentativo e al momento non abbiamo capito il motivo. La gomma è stata danneggiata, quindi abbiamo dovuto interrompere quel run. Ho fatto il possibile per andare avanti, perché sapevo che mi sarebbe rimasto un solo set. Ci siamo spostati sulla soft, e alla fine del run ad alto consumo di carburante, eravamo in una posizione migliore. La giornata è finita in modo più positivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui