F1 | Haas, Magnussen e Schumacher mancano l’accesso alla Q3 in Ungheria

Sabato al di sotto delle aspettative per i portacolori della scuderia statunitense

F1 | Haas, Magnussen e Schumacher mancano l’accesso alla Q3 in Ungheria

Sessione di qualifica estremamente complicata per Kevin Magnussen e Mick Schumacher sul tracciato dell’Hungaroring, teatro del 13° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante gli aggiornamenti in vettura, il danese della Haas non è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della propria vettura, aspetto che lo costringerà a scattare dalla 13° piazza, lontano dalle posizioni “nobili” della classifica. Peggio invece è andata a Mick Schumacher, visto che il tedesco, in difficoltà col bilanciamento fin dalle sessioni di venerdì, non è riuscito a fare meglio della 15° posizione, con un crono lontano due decimi da quello fatto segnare dal compagno di scuderia.

“Puntiamo sempre a fare la Q3 e oggi non è stata una delle nostre migliori sessioni di qualifica”, ha affermato il danese della Haas. “Sembra che questo fine settimana siamo meno competitivi rispetto alle attese. C’è molto lavoro da fare per l’ottimizzazione del nuovo pacchetto, ma è qualcosa che richiederà tempo. Dalla P13 possiamo lottare per la zona punti, anche perchè il ritmo gara non è andato male ieri, quindi guardiamo con ottimismo a domani. Domani prenderemo il massimo possibile e cercheremo di divertirci in pista”.

Qui invece le impressioni di Mick Schumacher: “E’ stata dura, più di quanto mi aspettavo. La qualifica si è rivelata una sequenza di giri abbastanza caotica. Il gap con la vettura aggiornata si è rivelato più grande delle attese, ma la nostra vettura è comunque competitiva in ottica gara. Abbiamo ancora la possibilità di agganciare la zona punti. Una gara senza SC ci renderà la vita più complicata, soprattutto in termini di sorpassi, ma scenderemo comunque in pista con l’obiettivo di ottenere il massimo possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di