Formula 1 | Williams, si chiude in Q1 la giornata di Albon e Latifi

Il canadese si consola con la miglior prestazione nel corso della terza sessione di prove libere

Formula 1 | Williams, si chiude in Q1 la giornata di Albon e Latifi

Le qualifiche della Williams in Ungheria si sono concluse in Q1. Albon ha conquistato la diciassettesima posizione, mentre Latifi, dopo aver incredibilmente chiuso davanti a tutti le PL3, si è classificato ultimo. La pioggia della mattinata aveva dato delle speranze al team di Grove, tutto reso vano dalle qualifiche disputatesi, sorprendentemente viste le previsioni, in condizioni d’asciutto.

“Sono molto contento del mio giro in qualifica – ha ammesso Albon. E’ stato difficile passare dalle PL3 bagnate alle qualifiche sull’asciutto, il vento è cambiato e ci mancava carico aerodinamico. Siamo molto veloci in rettilineo, ma non è la cosa più utile su questa pista, quindi faremo la danza della pioggia prima di domani e vedremo cosa riusciremo a fare in termini di strategia”.

“Dopo le PL3 positive sul bagnato siamo stati costretti ad azzerare tutte le aspettative che avevamo per le qualifiche – ha dichiarato Latifi. Ho provato a conquistare la Q2, ma ho sbagliato nell’ultima curva. E’ frustrante commettere un errore così vicino al traguardo ma ho avuto un grande sovrasterzo causato dal vento. Sono sorpreso di aver visto un fucsia nel primo settore, ma ci manca ancora carico aerodinamico quindi sappiamo dove migliorare. E’ difficile sorpassare qui, ma cercheremo di sfruttare tutte le opportunità che capiteranno domani in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir