F1 | Haas, Magnussen: “Abbiamo ottenuto la nostra pole position, è una bella sensazione”

Grosjean: "La 9ª posizione non era quello che volevo"

F1 | Haas, Magnussen: “Abbiamo ottenuto la nostra pole position, è una bella sensazione”

Qualifica concreta per la Haas a Sochi: sugli scudi Kevin Magnussen che, approfittando dell’assenza delle due Red Bull, si è piazzato addirittura al 5° posto; leggermente più attardato Romain Grosjean, 9° e distante quasi mezzo secondo dal compagno di squadra. I due piloti della scuderia statunitense si sono espressi così sulle qualifiche del GP di Russia.


ROMAIN GROSJEAN
Q1: 8°, 1:34.022 (+1.612)
Q2: 6°, 1:33.517 (+0.922)
Q3: 9°, 1:33.704 (+2.317)
“Purtroppo, abbiamo incontrato troppo traffico nel primo giro del mio ultimo run in Q3. Le gomme erano molto fredde per iniziare il giro e non avevo grip. Non sono riuscito a ripetere il mio tempo sul giro del Q2: è un peccato, ma succede. Alcune macchine hanno rallentato molto nelle ultime due curve e questo ha creato un po’ di coda. In vista della gara, partiamo con le hyperosft, mentre la Renault inizierà con le ultrasoft. Non hanno corso in Q2, ma per via delle altre penalità, partiranno 11° e 12°. Non so come andrà. Faremo del nostro meglio, ma sicuramente la 9ª posizione non era quello che volevo”.

KEVIN MAGNUSSEN
Q1: 9°, 1:34.078 (+1.668)
Q2: 8°, 1:33.747 (+1.152)
Q3: 5°, 1:33.181 (+1.794)
“Sono felice. Sono il migliore degli altri, ancora una volta, ed è una bella sensazione: è la nostra pole position. È stato un bel giro, anche se poteva essere migliore. Fortunatamente, le Red Bull non si sono qualificate per il Q3, anche se sono sicuro che in gara torneranno forti: sarà interessante vedere fino a quale posizione arriveranno. Diversi piloti dovranno gestire la gomma hypersoft, il che è po’ meglio per noi. Sarebbe peggio se Force India e Sauber partissero appena fuori dalla top ten con pneumatici nuovi. Il nostro obiettivo è confermarci come i migliori degli altri”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati