F1 | Haas, Grosjean frustrato al termine delle libere: “Un peccato non girare sotto a pioggia”

Magnussen: "Abbiamo risparmiato set di gomme per le qualifiche"

F1 | Haas, Grosjean frustrato al termine delle libere: “Un peccato non girare sotto a pioggia”

Vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Kevin Magnussen e Romain Grosjean alle termine delle prime libere valide per il Gran Premio degli Stati Uniti, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1.

Gli alfieri del team statunitense, ricordiamo, hanno eseguito alcuni run nel corso delle libere 1, salvo poi non esagerare nel corso del pomeriggio. La Scuderia di Gene Haas, infatti, ha preferito non sprecare set di pneumatici rain in vista delle qualifiche, visto che i bollettini meteo riportano pioggia anche per le sessioni di questa sera.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “E’ stato frustrante non uscire e correre. Vorrei fare di più davanti a tutti questi tifosi, ma purtroppo non possiamo molto di più per via di questo tempo. Inoltre non abbiamo abbastanza pneumatici in vista delle terze libere e delle qualifiche. Fortunatamente siamo riusciti a completare qualche tornata nel corso della mattina e devo ammettere che il bilanciamento della vettura non è male, specialmente sulle gomme intermedie. Probabilmente avremo le stesse condizioni anche domani e vedremo cosa riusciremo a prendere in vista della gara. Le FP3 in ogni caso ci diranno di più”.

Qui le impressioni di Kevin Magnussen: “Ovviamente il tempo di oggi non è stato ideale, ma purtroppo è qualcosa che va fuori dal nostro controllo. Abbiamo provato a sfruttare queste condizioni in qualche run in FP1, ma non avevamo abbastanza gomme per correre in FP2 Dispiace per tutti i fan nelle tribune, ma speriamo che la giornata di domani sia diversa”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati