F1 | Haas, ad Abu Dhabi l’ultima fatica di Hulkenberg e Magnussen

Magnussen: "Finalmente abbiamo concluso la stagione"; Hulkenberg: "C'è tanto da lavorare in vista del 2024"

F1 | Haas, ad Abu Dhabi l’ultima fatica di Hulkenberg e Magnussen

F1 GP Abu Dhabi Haas – 15° e 20° posizione per Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen nell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Sul tracciato di Yas Marina, i due portacolori della Haas hanno ribadito i soliti problemi della VF-23, aspetto che li portati a faticare nel confronto con i rivali più vicini in classifica. Una condizione non più accettabile che la squadra dovrà analizzare e correggere in vista del prossimo anno. Haas, ricordiamo, ha scelto di confermare la line-up attuale anche per il prossimo mondiale di Formula 1.

“L’unica nota positiva della giornata odierna è che abbiamo affrontato l’ultima gara della stagione”, ha affermato Magnussen. “Possiamo chiudere questa annata e pensare al nuovo anno. Non è stato un buon campionato e non abbiamo sviluppato come avremmo dovuto. La posizione iniziale era buona, ma di gara in gara abbiamo perso consistenza. Sarà un inverno impegnativo dove saremo chiamati a recuperare il tempo perduto. Possiamo farcela”.

Qui le parole di Hulkenberg: “Di positivo da questa stagione prendo il modo in cui ho guidato e le sensazioni che ho provato al volante. La sete di successo e di gare mi ha spinto a divertirmi. Abbiamo affrontato delle domeniche difficili, ma alla fine la fame non è mai venuta a mancare. Purtroppo il ritmo non è stato mai a livello e su questo dobbiamo lavorare in vista del prossimo anno. Per quanto riguarda Abu Dhabi, il degrado non è stato l’unico problema. Non avevamo ritmo e tenere il passo delle vetture più veloci è stato impossibile. Ad ogni modo mettiamo da parte questa annata e speriamo di avere strumenti migliori nel 2024”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati