F1 | L’auspicio di Domenicali: nel 2024 battaglie tra più monoposto

"Spero che più vetture possano combattere tra loro", ha affermato il CEO del Circus

F1 | L’auspicio di Domenicali: nel 2024 battaglie tra più monoposto

Il 2023 si è aperto e si è chiuso nel segno della Red Bull e soprattutto di Max Verstappen. L’olandese è stato l’autentico mattatore del campionato che lo ha visto monopolizzare la scena con diciannove successi in ventidue appuntamenti. Anche ad Abu Dhabi non c’è stata storia, con il tre volte campione del mondo che è partito in pole dominando la gara e lasciando come sempre le briciole alla concorrenza.

Discutendo del prossimo futuro Stefano Domenicali  auspica che nella prossima stagione la lotta per il vertice possa essere allargata a più monoposto, vedendo anche i distacchi molto ravvicinati che si sono registrati nelle qualifiche dell’ultima gara dell’anno disputata nel weekend appena concluso allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi.

“L’anno prossimo spero che più vetture possano lottare tra loro – il pensiero di Domenicali ai microfoni di Sky Deutschland – Qui (Abu Dhabi, ndr) in qualifica avevamo tutte e venti le vetture in un secondo. Ciò significa che possiamo sperare in una stagione in cui l’abilità dei piloti fa la differenza. Questa è la cosa importante per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati