F1 | Grosjean: “In Formula 1 ormai ci sono due campionati”
"Il campionato B nel quale gareggio è più emozionante"
Il francese della Haas ha dicharato che gareggiare nel “campionato B” di Formula 1, è comunque divertente. La scuderia americana, attualmente è in lotta con la Renault per il quarto posto nel mondiale costruttori.
Tuttavia, non troppo lontano da loro ci sono McLaren, Force India, Toro Rosso e Sauber; Romain Grosjean ha detto che questa competizione così ravvicinata, è quella che manca in prima fila.
“Il problema di oggi è che ci sono due tipi di Formula 1, sullo stesso tracciato. Il campionato “B” nel quale gareggio, è molto bello, ci sono molte battaglie. In una gara siamo davanti, in un’altra ci sono Force India, Renault, Sauber o Toro Rosso, c’è azione, competizione, suspense, tutto ciò che manca in testa. Andiamo ad Austin sapendo che ci sarà una Mercedes o una Ferrari in pole con la Red Bull. Una qualifica pazza può creare una griglia interessante ma tutto torna velocemente alla normalità in gara. Loro fanno la loro gara e noi la nostra, le macchine sono estremamente affidabili, gli incidenti sono rari e nessuno esaurisce il carburante, non c’è più sorpresa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui