F1 | GP Qatar, Verstappen e Red Bull fantastici: titolo rimandato ad Abu Dhabi! [RISULTATI]
L'olandese è a -12 da Norris, oggi quarto. Secondo Piastri davanti al matador Sainz
Risultati F1 – Capolavoro di Max Verstappen sotto le luci di Doha. Il talento del quattro volte iridato, unito ad una strategia impeccabile della Red Bull, hanno permesso a Super Max di conquistare la vittoria e portarsi a -12 punti da Lando Norris. Un’impresa che solo i grandi Campioni riescono a fare se consideriamo che dopo il GP d’Olanda, il suo distacco da Piastri era -104.
Strategia come dicevamo impeccabile della Red Bull che ha fatto entrare al pit-stop subito, in regime di Safety Car, entrata per l’incidente tra Nico Hulkenberg e Pierre Gasly al settimo giro (fortunatamente senza conseguenze). Una mossa che ha colto impreparate le McLaren, costrette a fare il pit-stop al 25esimo giro.
Oscar Piastri ha chiuso in seconda posizione e il suo distacco da Norris è a -16. A concludere il podio un fantastico Carlos Sainz che nonostante un problema sul fondo della sua Williams, è riuscito a tagliare il traguardo in terza posizione.
Quarto il leader del Mondiale, Lando Norris che è riuscito a conquistare due punti in più, complice l’errore di Kimi Antonelli sul finale di gara. Il pilota della Mercedes ha chiuso quinto, davanti al compagno di squadra, George Russell.
Fernando Alonso ha chiuso settimo, a precedere la Ferrari di Charles Leclerc e la Racing Bulls di Liam Lawson. Chiude la Top 10 dei tempi, la Red Bull di Yuki Tsunoda.
Dodicesima al traguardo, l’altra Ferrari di Lewis Hamilton. Altro che macchina competitiva, la Scuderia di Maranello chiude quarta nel Mondiale Costruttori…
Parlando di numeri, Lando Norris comanda la classifica a 408 punti, seguito da Max Verstappen a -12 e Oscar Piastri a -16.
GP Qatar 2025: la classifica finale della gara

se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









