F1 | Calendario 2021, Portimao sempre più a rischio a causa dell’emergenza Covid19 [VIDEO]

Sakhir potrebbe ospitare il secondo appuntamento della stagione 2021

Portimao a serio rischio a causa dell'emergenza Coronavirus in Portogallo
F1 | Calendario 2021, Portimao sempre più a rischio a causa dell’emergenza Covid19 [VIDEO]

Continua a “traballare” la posizione del Gran Premio del Portogallo, appuntamento che sulla carta dovrebbe andare ad occupare lo slot in calendario lasciato libero dal Vietnam.

Secondo quanto riportato dalla stampa lusitana, l’emergenza Coronavirus nella regione dell’Algarve starebbe rallentando e non poco la trattativa tra Liberty Media e il circuito di Portimao, il quale vorrebbe ospitare il terzo appuntamento della stagione 2021 con il pubblico sugli spalti.

Una possibilità che al momento appare assai improbabile, visto che l’emergenza epidemiologica in Portogallo sta creando non pochi problemi, soprattutto alle strutture ospedaliere. Le parti torneranno ad incontrarsi nei prossimi giorni, ma salvo clamorosi “ribaltoni” dell’ultimo minuto sarà improbabile vedere nuovamente il circuito dell’Algarve all’interno del calendario. Al contrario, cresce di ora in ora la possibilità di un doppio appuntamento in Bahrain, con l’Outer Circuit che tornerebbe ad ospitare il Gran Premio del Sakhir.

La gara, promossa a pieni voti da Liberty Media nel 2020, potrebbe essere piazzata a cavallo tra marzo e aprile, subito dopo l’esordio mondiale fissato per il 28 marzo. Con il round di Imola che verrebbe “spostato” sette giorni in avanti. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà questa “spinosa” situazione legata al calendario 2021.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati