F1 | GP Monaco, McLaren porterà nuovi aggiornamenti

Eric Boullier: "Con il nuovo regolamento c'è la possibilità di colmare il gap grazie al lavoro svolto in galleria del vento"

F1 | GP Monaco, McLaren porterà nuovi aggiornamenti

In vista del nuovo appuntamento iridato della stagione, in programma nel prossimo weekend sul tracciato cittadino di Montecarlo, la McLaren porterà nuovi aggiornamenti dopo il primo step evolutivo visto in Spagna, dove sul tracciato del Montmelò Fernando Alonso (lo spagnolo sarà assente nel GP Monaco, in quanto impegnato nella 500 Miglia di Indianapolis, e verrà sostituito da Jenson Button) ha disputato un’ottima qualifica centrando la Q3, non riuscendo però in gara a conquistare la zona punti.

A ufficializzare il nuovo pacchetto di aggiornamenti è stato Eric Boullier, Racing Director della scuderia di Woking: “Abbiamo ristrutturo il team e ora stiamo lavorando molto bene. Quello che abbiamo portato in Spagna è stata solo la prima parte del pacchetto e la seconda parte sarà a Monaco – ha detto in un’intervista rilasciata ad Autosport – In Spagna abbiamo portato una nuova ala anteriore, nuova carrozzeria, un nuovo fondo. Con i nuovi regolamenti ci sono grandi guadagni ogni volta che si lavora in galleria del vento, possiamo migliorare ancora molto”.

Abbiamo fatto un ottimo passo in avanti con il risultato ottenuto da Alonso in Spagna nelle qualifiche – ha continuato Boullier – Con la telemetria abbiamo potuto notare dove guadagna e dove perdeva. Il nostro pensiero deve essere quello di continuare a migliorarci, non dobbiamo sentire entusiasti solo perchè abbiamo ottenuto il settimo tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati