F1 GP Monaco | Anche Vicky Piria applaude Norris: “Una pole senza pensare” [VIDEO]
Anche Vicky Piria ha sottolineato l'ottima prestazione in qualifica a Monaco di Lando Norris
F1 GP Monaco – Il sabato di Monte Carlo si è chiuso con il miglior tempo di Lando Norris, che ha riportato la McLaren in pole position sul tracciato del Principato a diciotto anni dall’ultima volta. Il crono di 1’09”954, firmato nel secondo run del Q3, ha permesso all’inglese di precedere Charles Leclerc e siglare il nuovo record assoluto in qualifica sul circuito cittadino.
Una prestazione costruita con lucidità, come ha evidenziato Matteo Bobbi nel suo commento tecnico per Sky: “La McLaren non si è nascosta, ma in Q3 ha fatto vedere delle carte che non avevamo visto. La strategia del doppio tentativo è stata decisiva: la pole è arrivata nel secondo giro. Sono stati impeccabili. In pole troviamo la miglior macchina, non bisogna essere sorpresi. Leclerc ha fatto un miracolo, ma meglio di così…”.
Alla voce dell’analista Sky si è aggiunta anche quella di Vicky Piria, che ha sottolineato la qualità dell’esecuzione da parte del pilota britannico: “Bisogna dare credito a Lando Norris, che spesso è stato criticato perché ci aspettiamo che vinca sempre. Ma in una pista come questa, che non ti dà tempo di pensare, Lando ha fatto la differenza e tirato fuori la velocità che ha, ma che non sempre riesce a dimostrare in pista”.
Ora, la sfida si sposta sulla gestione strategica della gara, che si preannuncia più incerta del solito per via dell’obbligo di utilizzo di tre mescole diverse. La partenza dalla pole sarà un vantaggio fondamentale in una pista dove superare è quasi impossibile, ma servirà anche freddezza nei momenti chiave. Il Gran Premio di Monaco scatterà oggi alle 15:00, in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui