F1 | GP Italia, Verstappen con la nuova power unit Honda: partirà dal fondo della griglia

Tra i piloti motorizzati Honda subirà penalità anche Gasly

F1 | GP Italia, Verstappen con la nuova power unit Honda: partirà dal fondo della griglia

Parte in salita il weekend del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appunto stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno, per Max Verstappen. A Monza infatti l’olandesino della Red Bull monterà la Spec 4 della Honda e sarà costretto a partire dal fondo dello schieramento.

Stessa sorte di Verstappen, tra i driver motorizzati dalla casa nipponica, toccherà anche a Pierre Gasly. A Spa invece sono stati Alexander Albon e a Daniil Kvyat a pagare penalità.

Abbiamo in programma di usare la Spec 4 PU con tutti e quattro i piloti per la prima volta, dopo che Albon e Kvyat l’hanno utilizzata in Belgio – ha dichiarato il direttore tecnico Honda Toyoharu Tanabe -.  Alla loro prima gara con la Spec 4, Gasly e Verstappen prenderanno penalità in griglia e partiranno dal fondo, ma crediamo che possano comunque correre forte domenica. Abbiamo raccolto dati utili a Spa, che abbiamo usato per apportare modifiche alle impostazioni PU in vista di questa gara. Cercheremo di massimizzare il potenziale della Spec 4 e speriamo di ottenere un altro risultato positivo”.

Piero Ladisa


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati