F1 | Wolff su Monza: “Non sarà un weekend facile”

"Faremo di tutto per lottare con le Ferrari"

F1 | Wolff su Monza: “Non sarà un weekend facile”

Nonostante la Ferrari sia la favorita per la vittoria questa domenica a Monza, il team principal della Mercedes, Toto Wolff, visto il calo di prestazioni della scuderia di Maranello in gara, spera che le Frecce d’Argento riusciranno a rovinare la festa alle Ferrari (che non vincono da ben nove anni a Monza, ndr).

“Dal punto di vista delle prestazioni, il nostro weekend a Spa ci ha dato molto su cui lavorare -ha dichiarato Wolff- abbiamo mancato la pole e nonostante il nostro passo gara sembrasse promettente, non siamo riusciti a vincere. Comunque, rispetto alla gara dell’anno scorso, abbiamo fatto un passo in avanti. Quest’anno non abbiamo l’auto più veloce in rettilineo, ma abbiamo fatto alcuni progressi per quanto riguarda le curve a bassa velocità e il modo in cui gestiamo gli pneumatici. Quindi ci sono anche aspetti positivi da portare via dal Belgio”. 

Riguardo alla gara in programma questa domenica, il team principal ha aggiunto:

“Non ci aspettiamo che il Gran Premio d’Italia sia un weekend facile. Monza è un circuito che premia elevata potenza e bassa resistenza. Sebbene in questa stagione abbiamo avuto il pacchetto complessivo più veloce sulla griglia, non è l’ideale per una pista in cui la velocità in rettilineo è un fattore chiave che fa la differenza sulle prestazioni. Tuttavia, abbiamo visto che 

“Tuttavia, abbiamo anche visto che le Ferrari sembrano potenti sulle piste ad alta velocità il sabato, ma non sembrano altrettanto forti la domenica; ed è lì che si ottengono i punti. Non saremo i favoriti ma faremo di tutto per lottare con le Ferrari”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Susan

    4 Settembre 2019 at 22:59

    Sempre smargiasso come quando facevate i test gomme in combutta con Pirelli e con auto e piloti ufficiali dei krukki senza contrassegni ……… bello vero mio caro lupo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati