F1 | Ferrari, Leclerc: “A Monza accoglienza eccezionale”

Il monegasco è carico alla vigilia del GP d'Italia

F1 | Ferrari, Leclerc: “A Monza accoglienza eccezionale”

Charles Leclerc arriva all’appuntamento di Monza, in programma in questo weekend, con il vento in poppa dopo il primo storico trionfo arrivato al termine del Gran Premio del Belgio corso domenica scorsa a Spa.

L’anno scorso venire a Monza è stata probabilmente una delle migliori esperienze della mia vita – ha sottolineato il giovane monegasco della Rossa -. Il supporto che ho avuto, anche se non ero un pilota Ferrari, è stato incredibile”.

Quindi non posso immaginare come avverrà ora – ha aggiunto -. Ovviamente, ho appena vinto la mia prima gara in Formula 1, quindi sono abbastanza sicuro che l’accoglienza sarà eccezionale come lo scorso anno, ma probabilmente anche di più ora perché guido per la Ferrari e soprattutto perché ho ottenuto la mia prima vittoria in Formula 1”.

L’emozione del successo colto a Spa ha fatto da contraltare al drammatico incidente in Formula 2 costato la vita all’amico Anthoine Hubert, al quale Leclerc ha dedicato il gradino più alto del podio: “Ovviamente ci sono state un bel po’ di emozioni prima della gara. Una volta entrato in macchina, come ho fatto due anni fa per mio padre, devi mettere tutte le emozioni a parte e concentrarti sul lavoro, che è esattamente ciò che ho fatto. Poi te ne rendi conto alla fine della gara, quando tutte le emozioni ritornano dopo aver tagliato il traguardo. Sono stato molto felice di aver vinto, ricordandolo come meritava”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Leclerc: “A Monza accoglienza eccezionale”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati