F1 GP Imola | Verstappen, un sorpasso da manuale alla Variante Tamburello: il commento di Matteo Bobbi [VIDEO]

L'analisi di Matteo Bobbi sul sorpasso di Max Verstappen alla prima curva del Gran Premio di Imola

F1 GP Imola | Verstappen, un sorpasso da manuale alla Variante Tamburello: il commento di Matteo Bobbi [VIDEO]

F1 GP Imola – Il primo giro del Gran Premio di Imola ha offerto subito un momento chiave della corsa. Alla staccata della Variante Tamburello, Max Verstappen ha compiuto una delle manovre più decisive del fine settimana, superando Oscar Piastri all’esterno e ponendo le basi per la vittoria finale.

A commentare la dinamica dell’episodio è stato Matteo Bobbi, che ai microfoni di Sky Sport ha sottolineato l’audacia del quattro volte iridato: “Nonostante un avvio non perfetto, Verstappen ha sfruttato la posizione di George Russell per restare incollato a Piastri e preparare il sorpasso. Il modo in cui ha gestito la frenata, modulando il rilascio del pedale, gli ha permesso di trovare spazio dove sembrava non essercene. Una manovra ad altissimo coefficiente di rischio”.

Il duello tra Red Bull e McLaren si è risolto in poche curve, ma ha avuto un impatto diretto sull’esito del weekend. Il campione del mondo ha poi mantenuto la leadership fino alla bandiera a scacchi, gestendo il ritmo e il degrado gomme senza concedere margine agli inseguitori. Archiviata la tappa del Santerno, la Formula 1 si prepara ora alla prova di Monte Carlo, in programma nel prossimo fine settimana. L’appuntamento con il Gran Premio di Monaco sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e disponibile anche in streaming su NOW.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati