F1 | GP Imola, Norris: “Sono felice, è stata una gara lunga e difficile”

"Ho rimontato perché avevo un bel passo", ha detto l'inglese della McLaren

F1 | GP Imola, Norris: “Sono felice, è stata una gara lunga e difficile”

Tra le note positive del GP di Imola figura senza ombra di dubbio Lando Norris. Il giovane talento britannico in forza alla McLaren, premiato tra l’altro come Driver of the day, ha disputato una grande gara che lo ha portato a chiudere al terzo posto. Nel finale l’alfiere di Woking si è dovuto arrendere a Lewis Hamilton, dovendosi così accontentare del gradino più basso del podio.

Nonostante il sorpasso subito nel finale, Norris è comunque contento per aver conquistato un ottimo risultato al termine di un weekend molto positivo per lui.

Sono felice, è un bel recupero da ieri. È stata una gara lunga e difficile. Non sono partito bene, è stata una partenza difficile però ho rimontato perché avevo un bel passo – ha dichiarato Norris – Ho cercato di tenermi stretto la seconda posizione, ma Lewis oggi era troppo veloce per me. È bello poter lottare per le posizioni di vertice per i nostri meriti, speriamo di poter tornare qui ancora in futuro”.

Parlando poi della lotta con Hamilton ha aggiunto: “Avevo la ginocchiera che mi è finita sotto la frizione, è stato un mio errore. Abbiamo voluto montare le soft per la ripartenza e avevo un buon passo nei primi 10/15 giri. Sapevo che avrei faticato tanto verso la fine. Ho cercato di tenere Hamilton dietro per 3/4 giri ma alla fine non ce l’ho fatta. Sono comunque contento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati