F1 | GP Imola, Hamilton conquista la pole: “È una giornata grandiosa”
"La macchina è andata molto meglio rispetto all'inizio del weekend", ha sottolineato l'inglese
Quando il gioca si fa duro Lewis Hamilton risponde presente. L’inglese infatti, nelle qualifiche del Gran Premio di Imola, ha conquistando la position andando così a stampare la sua prima partenza al palo in stagione. La numero 99 in carriera, ottenute su trenta circuiti differenti, ad un passo dall’abbattere il muro straordinario delle 100.
“È una giornata grandiosa ovviamente. Non mi aspettavo assolutamente che fossimo davanti alle due Red Bull, perché in questo weekend sono state velocissime – ha dichiarato a fine qualifica Hamilton – Ad un certo punto erano avanti sei decimi e non sapevamo come potevamo batterli. Però la macchina ha dato ottime sensazioni, molto meglio rispetto all’inizio del weekend. Grande rispetto per il team e per il loro duro lavoro per accorciare il distacco”.
Domani Hamilton, che scatterà davanti a tutti, dovrà vedersela con entrambe le Red Bull. Se Max Verstappen partirà con le medie, come l’inglese, Sergio Perez invece potrà sfruttare la mescola più morbida.
“Adoro la sfida – ha ammesso Hamilton – È grandioso avere le due Red Bull lì, sicuramente renderà la strategia più complicata. Sarà una vera sfida domani, perché hanno un grande passo gara. Sono sembrati davvero molto forti sul long run ma anche il nostro non è stato male. Sono molto contento perché il mio primo giro è stato davvero molto bello, molto pulito. Potevo migliore nel secondo giro, non è stato buono come il primo, però sono stato molto contento quando sono arrivato all’ultima curva e ho saputo che avevo fatto la pole”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui