F1 | Hamilton in pole ad Imola, Perez beffa Verstappen all’ultimo respiro

Sainz fuori in Q2, Leclerc in seconda fila

Norris perde la prima fila per i "track limits"
F1 | Hamilton in pole ad Imola, Perez beffa Verstappen all’ultimo respiro

Strepitosa pole position per Lewis Hamilton nelle qualifiche del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Al termine di una sessione estremamente combattuta e con tanti ribaltamenti di posizione, il Campione del Mondo in carica è riuscito ad imporsi per pochi millesimi su un sorprendente Sergio Perez, bravo a sfruttare al meglio il potenziale della propria RB16B. Male Max Verstappen, atteso protagonista della qualifica ma impreciso nell’ultimo tentativo in Q3. L’olandese, domani, scatterà dalla terza posizione e dovrà fare il massimo per mettersi in scia alla Mercedes del rivale già alla prima curva.

Prosegue la striscia positiva di Charles Leclerc, quarto dopo una bella lotta con l’alfiere dell’AlphaTauri, Pierre Gasly, seguito da Daniel Ricciardo, Lando Norris e da un deludente Valtteri Bottas, protagonista di diverse sbavature negli ultimi due tentativi in Q3. Da notare che Norris, grazie ad un super giro, era riuscito a piazzarsi in seconda piazza, subito alle spalle di Hamilton. A causa dei “track limits”, però, il britannico si è visto “scippato” il tempo, aspetto che lo costringerà a scattare alle spalle del proprio compagno di scuderia.

Completano lo schieramento dei primi dieci la Alpine di Esteban Ocon e l’Aston Martin di Lance Stroll. Fuori dalla Q3 la Ferrari di Carlos Sainz e l’altra Aston Martin di Sebastian Vettel, rispettivamente 11° e 13°. A muro Yuki Tsunoda nei primi minuti della Q1. Appuntamento a domani, ore 14.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta di questo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna 2021.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati