F1 | GP Gran Bretagna, Isola sulla gara: “Tutte e tre le mescole nominate hanno giocato un ruolo determinante”

"Ora continueremo con il lavoro di sviluppo dei pneumatici in ottica 2020", ha aggiunto l'italiano

Isola ha parlato dell'ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, sottolineando come le mescole abbiano giocato un ruolo chiave nelle strategie
F1 | GP Gran Bretagna, Isola sulla gara: “Tutte e tre le mescole nominate hanno giocato un ruolo determinante”

Grandissima varietà strategica nell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Grazie al consumo delle mescole e a una corsa caratterizzata da un regime di safety car, infatti, squadre e piloti hanno potuto variare in corso d’opera le proprie strategie, modificando i piani previsti dopo le qualifiche di ieri.

Lewis Hamilton, ricordiamo, ha conquistato il Gran Premio sul tracciato di Silverstone seguendo una strategia a singolo stop (sosta effettuata durante il regime di safety car.ndr), mentre Charles Leclerc e le due Red Bull hanno scelto di seguire la strada delle due soste.

“Tutte e tre le mescole nominate hanno giocato un ruolo determinante in questa gara fantastica, con l’incredibile prestazione della C1 hard usata da Hamilton per ottenere il giro più veloce dopo uno stint di 32 giri, soprattutto su uno dei circuiti più impegnativi per i pneumatici in tutta la stagione, con carichi superiori ai 4g in alcune curve”, ha dichiarato Mario Isola al termine della gara di Silverstone.

“Dal primo all’ultimo giro abbiamo visto una gara entusiasmante, ricca di colpi di scena e sorpassi tra i piloti. Il periodo di safety car si è rivelato il momento chiave, dividendo di fatto la gara in due fasi e con la maggior parte dei piloti che ne ha approfittato per la sosta”, ha aggiunto. “Tra questi anche Hamilton, passato da medium a soft durante il regime di safety car, con un tempismo che si è rivelato decisivo per la vittoria”.

“Ora continueremo con il lavoro di sviluppo dei pneumatici in ottica 2020, con i due giorni di test in programma martedì e mercoledì con Williams e Red Bull impegnate su questo tracciato”, ha concluso.

F1 | GP Gran Bretagna, Isola sulla gara: “Tutte e tre le mescole nominate hanno giocato un ruolo determinante”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati