F1 | GP Giappone, Risultati Libere 3: Verstappen al top, Ferrari rimandata alle qualifiche

Secondo Perez davanti a Russell, Sainz settimo mentre Leclerc è decimo

F1 | GP Giappone, Risultati Libere 3: Verstappen al top, Ferrari rimandata alle qualifiche

La terza sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone, è giunta al termine. Questo turno è stato molto importante per team e piloti che hanno approfittato per fare le simulazioni passo gara e qualifica, dal momento che le FP2 sono state condizionate dal maltempo. Al termine delle terze libere, davanti a tutti si è classificato Max Verstappen, autore del miglior tempo in 1:29.536. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra, Sergio Perez e la Mercedes di George Russell.

Quarto tempo per l’altra Mercedes di Lewis Hamilton, seguito dall’Aston Martin di Fernando Alonso e la McLaren di Lando Norris.

Red Bull poco performante nel passo gara mentre in qualifica ha fatto la differenza. Viceversa, Ferrari è sembrata meno competitiva nel passo qualifica ma più veloce nel passo gara.

Tornando alla sessione, settimo tempo per la Ferrari di Carlos Sainz, davanti alla McLaren di Oscar Piastri e alla Racing Bulls di Yuki Tsunoda. A chiudere la TOP 10 dei tempi, troviamo la Ferrari di Charles Leclerc, che nel team radio si è arrabbiato con il team per aver perso tempo ai box.

Appuntamento in pista alle 08:00 con le qualifiche del Gran Premio del Giappone!

risultati fp3 giappone

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati