F1 | GP di Turchia, Red Bull e AlphaTauri correranno con una livrea speciale per ringraziare Honda

I due team si presenteranno a Istanbul con una livrea rinnovata in onore del costruttore giapponese prima del suo addio a fine stagione

F1 | GP di Turchia, Red Bull e AlphaTauri correranno con una livrea speciale per ringraziare Honda

Durante il weekend del Gran Premio di Turchia, Red Bull e AlphaTauri vestiranno una livrea differente dal solito in onore del partner motoristico Honda.

Nel corso di questo fine settimana, infatti, si sarebbe dovuta tenere la gara di casa del costruttore giapponese sul circuito di Suzuka ma, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, gli organizzatori si sono visti costretti a rinunciare all’opportunità di poter disputare l’evento, lasciando così strada libera ad Istanbul che ne ha preso il posto in calendario. La Red Bull non ha comunque rinunciato all’idea di ringraziare la casa nipponica per i tre anni passati insieme prima del suo addio alla Formula 1 al termine della stagione, decidendo di presentarsi in Turchia con una livrea completamente rinnovata, ispirata alla RA272 con cui Honda vinse il suo primo Gran Premio nella categoria nel 1965. Anche AlphaTauri, la cui collaborazione con l’azienda che le fornisce le Power Unit iniziò nel 2018, si presenterà sulla griglia di partenza con un messaggio di ringraziamento in giapponese sull’ala posteriore, “ありがとう” (“arigato”, tradotto “grazie”).

“Eravamo tutti impazienti di dare ai fan giapponesi della Honda la possibilità di celebrare la nostra collaborazione di grande successo in Formula 1, sul suolo di casa a Suzuka. Con la gara cancellata a causa della pandemia, non potevamo lasciar passare il fine settimana senza rendere omaggio alla Honda e ai suoi fantastici fan, portando un po’ del suo patrimonio a Istanbul. La livrea scelta per le nostre auto rende omaggio al notevole viaggio di Honda in F1 e speriamo di poter dare ai fan un’altra vittoria con quei colori leggendari durante questo fine settimana”, ha spiegato Christian Horner, team principal del team Red Bull.

“Tutti alla Honda sono estremamente delusi che il Gran Premio del Giappone sia stato cancellato, pur comprendendo e condividendo pienamente le ragioni di questa decisione. Avremmo voluto correre sul circuito di Suzuka, dato che è il nostro ultimo anno in questo sport, in un momento in cui entrambe le nostre squadre stanno facendo molto bene. Apprezziamo anche che i tifosi giapponesi fossero particolarmente impazienti di vedere l’ultima apparizione della Honda in Giappone e Yuki Tsunoda alla guida nella sua gara di casa. Sappiamo che una livrea speciale non può sostituire quello che sarebbe stato un fine settimana molto emozionante, ma speriamo che i fan Honda in tutto il mondo, soprattutto quelli in Giappone, accetteranno questa livrea speciale come un piccolo segno del nostro apprezzamento del loro continuo sostegno in tanti anni”, ha poi aggiunto Koji Watanabe, Chief Officer Honda per quanto riguarda il settore comunicativ, sottolineando l’annata positiva per il costruttore giapponese, che nel corso di questa stagione è già salito sul gradino più alto del podio in ben otto occasioni grazie alle vittorie di Max Verstappen e Sergio Perez.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta