F1 | GP del Belgio, Alfa Romeo: “È bello tornare a correre”

I due piloti del team svizzero presentano l'appuntamento del Belgio

F1 | GP del Belgio, Alfa Romeo: “È bello tornare a correre”

La F1 torna in pista e lo fa a Spa, un appuntamento speciale e ricco di storia. Lo fa sul circuito preferito di Kimi Raikkonen, una pista su cui il campione finlandese ha vinto numerose volte, tanto da conferirgli il titolo di “Re di Spa”. Per l’Alfa Romeo si è trattata di una prima parte di stagione positiva, seppur ricca di alti e bassi in termini di prestazioni: l’inizio di campionato l’aveva vista subito nella zona alta della midfield, per poi vedere una leggera flessione in termini di risultati e prestazioni.

Verso la fine della prima parte di stagione, però, il team italo-svizzero si è però ripreso, ottenendo risultati importanti, soprattutto con Kimi Raikkonen. Nonostante qualche difficoltà iniziale, anche Antonio Giovinazzi sta facendo progressi costanti, arrivando a combattere più volte per la zona punti. A presentare l’appuntamento belga sono i due piloti.

Kimi Raikkonen: “Se chiedete a me, la pausa estiva avrebbe potuto essere più lunga in quanto mi sono goduto molto il tempo passato con la mia famiglia, ma non vedo l’ora di tornare in macchina. Ho appena saputo di essere chiamato “Il Re di Spa” perché ho vinto molte volte qui, ma questo non vuol dire nulla per me. Sì, è la mia pista preferita, ma è ancora più importante lavorare duro per ottenere il miglior risultato e per trarre il meglio dalla macchina, in modo da continuare la nostra striscia positiva.”

Antonio Giovinazzi: “Mi sono preso una pausa e sono tornato in Italia, ma ora le vacanze sono finite e non vedo l’ora di tornare a correre. Sono stato alla fabbrica a Hinwil questa settimana, lavorando con il team per prepararmi per Spa. Prima della pausa siamo diventati più forti, quindi spero di tornare in azione con un buon weekend. Quello di Spa è un tracciato fantastico, non vedo l’ora di correre qui.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati