F1 | GP Belgio, Spa ammette: “Con Zandvoort ci sarà una bella sfida”

Vanessa Mass, promoter del GP del Belgio: "Dobbiamo lavorare sodo per rendere felici i nostri fan"

Zandvoort rientrerà in calendario dopo un lungo periodo di assenza
F1 | GP Belgio, Spa ammette: “Con Zandvoort ci sarà una bella sfida”

La presenza in contemporanea di Spa e Zandvoort in calendario creerà una piccola competizione tra i due tracciati, parola di Vanessa Mass. Secondo la promoter del Gran Premio del Belgio, infatti, la vicinanza geografica tra gli appuntamenti causerà un piccolo scontro ‘sportivo’ tra i due circuiti, visto che il bacino d’utenza sarà pressoché simile.

Il GP d’Olanda, ricordiamo, sarà piazzato nel mese di maggio, precisamente prima della Spagna, mentre quello di Spa Francorchamps verrà confermato al termine della pausa estiva. La distanza temporale non dovrebbe quindi causare alcun problema per quello che riguarda l’affluenza e gli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti.

“La vicinanza geografica avrà sicuramente un effetto e causerà una competizione”, ha affermato Vanessa Mass. “In ogni caso è un aspetto positivo per lo sport e quindi va bene anche per noi. Dobbiamo lavorare sodo per rendere felici i nostri fan”.

Sull’organizzazione del GP ha aggiunto: “Magari avremo meno fan olandesi, ma fortunatamente c’è un bel divario tra la nostra gara e quella di Zandvoort. Non abbiamo nulla contro il GP d’Olanda e speriamo che il loro evento abbia un bel successo. Allo stesso tempo, però, non abbiamo le risorse finanziarie di altri tracciati, ragion per cui dovremmo sfruttare al meglio ogni euro”.

F1 | GP Belgio, Spa ammette: “Con Zandvoort ci sarà una bella sfida”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Ufficializzato il calendario 2020

Gli appuntamenti saranno 22. Il via il 15 marzo in Australia, l'ultima gara il 29 novembre ad Abu Dhabi. Sette i back to back
Il Consiglio Mondiale della FIA, riunitosi quest’oggi a Colonia, ha approvato il calendario del Mondiale 2020 di Formula Uno. La