F1 | GP Belgio, Spa ammette: “Con Zandvoort ci sarà una bella sfida”

Vanessa Mass, promoter del GP del Belgio: "Dobbiamo lavorare sodo per rendere felici i nostri fan"

Zandvoort rientrerà in calendario dopo un lungo periodo di assenza
F1 | GP Belgio, Spa ammette: “Con Zandvoort ci sarà una bella sfida”

La presenza in contemporanea di Spa e Zandvoort in calendario creerà una piccola competizione tra i due tracciati, parola di Vanessa Mass. Secondo la promoter del Gran Premio del Belgio, infatti, la vicinanza geografica tra gli appuntamenti causerà un piccolo scontro ‘sportivo’ tra i due circuiti, visto che il bacino d’utenza sarà pressoché simile.

Il GP d’Olanda, ricordiamo, sarà piazzato nel mese di maggio, precisamente prima della Spagna, mentre quello di Spa Francorchamps verrà confermato al termine della pausa estiva. La distanza temporale non dovrebbe quindi causare alcun problema per quello che riguarda l’affluenza e gli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti.

“La vicinanza geografica avrà sicuramente un effetto e causerà una competizione”, ha affermato Vanessa Mass. “In ogni caso è un aspetto positivo per lo sport e quindi va bene anche per noi. Dobbiamo lavorare sodo per rendere felici i nostri fan”.

Sull’organizzazione del GP ha aggiunto: “Magari avremo meno fan olandesi, ma fortunatamente c’è un bel divario tra la nostra gara e quella di Zandvoort. Non abbiamo nulla contro il GP d’Olanda e speriamo che il loro evento abbia un bel successo. Allo stesso tempo, però, non abbiamo le risorse finanziarie di altri tracciati, ragion per cui dovremmo sfruttare al meglio ogni euro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!
News F1

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!

Completano il calendario definitivo anche il doppio round in Bahrain e l'appuntamento finale di Abu Dhabi
Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno lasciato spazio all’ufficialità odierna: sono stati infatti annunciati gli ultimi appuntamenti che andranno a