F1 | GP Danimarca, Magnussen ininfluente nell’organizzazione dell’evento a Copenaghen

Il politico Helge Sander spiega: "Avere un pilota danese in F1 sarebbe un vantaggio, ma non è fondamentale". Chase Carey e ispettori FIA oggi in visita alla capitale

F1 | GP Danimarca, Magnussen ininfluente nell’organizzazione dell’evento a Copenaghen

La Formula 1 potrebbe sbarcare in Danimarca a prescindere dalla presenza di Kevin Magnussen. “Avere un pilota danese in F1 sarebbe chiaramente un vantaggio, ma anche se non ci fosse, l’interesse per un evento di Formula 1 in Danimarca rimarrebbe grande. Certo, preferirei se ci fosse almeno un danese, ma non è fondamentale – ha spiegato il Ministro della Scienza, dello Tecnologia e dello Sviluppo Helge Sander, rimarcando il ruolo marginale che ricopre nell’affare del pilota della Haas, unico rappresentante danese nel Circus.

Le discussioni, in ottica 2020, tra Liberty Media e gli organizzatori danesi, nel frattempo, stanno andando avanti: il quotidiano BT ha ripreso la notizia della visita odierna a Copenaghen del presidente della Formula 1 Chase Carey e degli ispettori FIA. Come ormai noto, infatti, la capitale è la città candidata per ospitare un evento: nei giorni scorsi si era vociferato di un possibile esborso economico per l’organizzazione tra i 40 e i 67 milioni di euro. Attesi sviluppi nelle prossime settimane.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati