F1 | GP Canada: Fantastica vittoria di Russell, un grande Antonelli a podio, patatrac McLaren!

Secondo Verstappen, Ferrari si conferma una delusione

F1 | GP Canada: Fantastica vittoria di Russell, un grande Antonelli a podio, patatrac McLaren!

Il Gran Premio del Canada, si è acceso nelle fasi finali. Il tanto atteso duello tra i piloti McLaren è arrivato oggi e a pagarne le spese è stato Lando Norris, costretto al ritiro dopo un contatto con il compagno di squadra, Oscar Piastri.

Ad ottenere la vittoria, è stato George Russell dopo una gara perfetta. Mercedes aveva già mostrato un passo gara molto buono nelle libere del venerdì e lo ha confermato oggi perché dietro a Max Verstappen, classificato secondo, troviamo il nostro Kimi Antonelli che a 18 anni, al suo primo anno in Formula 1 ha conquistato il primo podio in carriera.

Come dicevamo, il colpo di scena in gara è arrivato al 66esimo giro quando, Lando Norris che inseguiva Oscar Piastri, ha tentato il sorpasso dove non c’era spazio. Contatto e ritiro per Norris con la Safety Car entrata in pista che ha accompagnato i piloti fino al traguardo.

Oscar Piastri non ha subito danni alla monoposto ed è riuscito a concludere in quarta posizione.

Non è più una novità: il premio della grande delusione va ancora alla Ferrari. Charles Leclerc ha concluso in quinta posizione e ci sono state nuovamente discussioni nel team radio per via della scelta del pit-stop. Il monegasco voleva la gomma media mentre la Ferrari ha optato per una dura. Continua la serie negativa per Lewis Hamilton che, complice l’investimento di una marmotta, ha riportato danni alla monoposto con la perdita di ben venti punti di carico. Il sette volte iridato ha concluso sesto.

Tornando alla classifica, settima posizione per l’Aston Martin di Fernando Alonso davanti ad un ottimo Nico Hulkenberg su Sauber. A chiudere la Top 10 della classifica, troviamo la Haas di Esteban Ocon e la Williams di Carlos Sainz.

AGGIORNAMENTO: Antonelli, Piastri, Ocon, Leclerc, Sainz, Gasly e Stroll notati per non aver rispettato il regime di Safety Car. Vi terremo aggiornati sulla decisione dei commissari di gara.

GP Canada 2025: la classifica della gara

risultati gp canada

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati